Vacanza balneare

Divertimento in acqua in vacanza

I numerosi e caldi laghi balneabili intorno a Termeno sono ideali non solo per nuotare, ma anche per praticare sport acquatici. Una vacanza balneare nel sud dell'Alto Adige promette pura varietà.

Lago di Caldaro

Il lago balneabile più caldo delle Alpi

È possibile immergersi nel lago di Caldaro già a giugno. Potete scegliere se nuotare nel lago stesso o in una delle piscine all'aperto degli esercizi commerciali del Lido. Per gli amanti degli sport acquatici, il lago è ideale per la vela, il surf, il kite o il canottaggio. E se non è la stagione balneare, basta fare una passeggiata intorno al lago per godersi il paesaggio.

Laghi balneabili di Monticolo

Il grande e il piccolo

Il Lago grande ed il Lago piccolo di Monticolo ad Appiano sono a soli 15 minuti di auto. Oltre a un lido con piscina (scivolo incluso!), offrono anche la possibilità di divertirsi a nuotare ai margini del bosco. Presso il Lago grande è possibile noleggiare barche a remi, quindi nulla impedisce di fare una gita a remi al Seeschlössl.

Lago di Favogna

L'idillio

Nessun biglietto d'ingresso, ma un prato verde e una passerella: questo è l'idilliaco lago di montagna di Favogna. Godetevi il lago naturale con vista sulla pittoresca chiesetta di Favogna.

Un must per gli amanti dei bagni nella natura!

Lago di Garda

Il lago più grande d'Italia

Sì, il Lago di Garda è un lago balneabile! Sulle sue coste si trovano numerose spiagge balneari, la maggior parte delle quali sono accessibili gratuitamente. Fate per esempio una gita di un giorno a Riva del Garda, date un'occhiata alla località turistica e passeggiate sul Lungolago fino a Torbole. Passerete famose spiagge balneari come la Spiaggia di Sabbiono e la Spiaggia dei Pini.

Raggiungete il Lago di Garda in un'ora di macchina.