Sconto per chi prenota prima

Prenotate entro gennaio un soggiorno di almeno 7 notti, così vi assicurate il...

Speciale Pasqua

14 - 30 aprile 20197 notti da 350,00 euro a personaTrascorrete le vacanze...

La primavera nel versante sud dell’Alto Adige

27 aprile – 29 maggio 20197 notti da 301,00 euro a personaLa primavera...

Escursioni nel periodo della vendemmia

20 ottobre – 26 ottobre 20196 notti da 457,00 euro a personaIn autunno,...

chiudiapri

Tramin & Umgebung

Umgebung

Termeno – il pittoresco paese vinicolo – è il centro culturale e paesaggistico del sud dell’Alto Adige. Circondato da incantevoli frutteti e vigneti, posto in un paesaggio tipico, si vedono ad est le montagne della Mendola con la cima più alta: il Roen ed a ovest il Corno Nero ed il Corno Bianco. Una regione piena di contrasti, che sa essere molto accogliente, semplicemente un posto di cui innamorarsi.

Il sud inizia a Termeno

  • 278 giorni di sole al anno
  • 38 giorni nuvolosi
  • 43 giorni parzialmente di pioggia
  • 6 giorni di pioggia

Cultura e costumi...

Il nostro museo del paese vale assolutamente una visita. Qui trovate quasi tutto ciò che era “in” ai tempi del nonno. Camminando tra le diverse sale del museo, che mostrano attrezzi di lavoro, l’artigianato e il modo di vita, i tempi passati riprenderanno vita.

Sulla chiesetta di S. Giacomo che si trova sulla collina di Kastelaz e sugli affreschi all’interno si raccontano storie curiose. Nell’anno 1214 i contadini di Termeno hanno ottenuto del vescovo principe di Trento l’autorizzazione a costruire una fortezza sulla collina sopra il centro, per poter proteggere loro stessi e il vino dai cavalieri predoni. La fortezza apparteneva ai cittadini di Termeno, che era all’epoca una rarità. Ai nemici del vescovo principe, i conti del Tirolo, questo non piacque affatto, perciò la fortezza venne distrutta nel tardo 13 secolo. Sulle rovine restanti venne edificata la chiesetta di S. Giacomo. Nell’anno 1441 dopo Cristo è stata dipinta all’interno con affreschi gotici. Interessante è il fatto, che gli affreschi non mostrano solo scene cristiane, ma anche pagane. I “bestiari” sono favolose creature mezzo uomo e mezzo animale che si combattono. Scene che fanno stupire ogni visitatore.

La sfilata del “Egetmann” è una delle parate di carnevale più tradizionali dell’Alto Adige. Possono partecipare solo figure tipiche come per esempio i “Schnappviecher”, i pescatori, le donne lavandaie, i bottai ecc. Ha luogo ogni anno dispari, martedì grasso.

 

Bed & Breakfast Tirolerin
Hotel Tirolerhof des J. Pernstich & Co s.n.c.
Via Parco 1
39040 Termeno - Alto Adige - Italia

Tel.: +39 0471 860 163
Fax +39 0471 860 154
E-Mail: info@tirolerin.it
Modulo: Richiesta

P.IVA: 00739330215
Impressum | Cookie & protezione dati | © by Compusol.it

Tramin/SüdtirolAnsitz RomaniSüdtiroler WeinstraßeSüdtirolBooking Südtirol