Questo siamo noi

Bed & Breakfast Tirolerin: come tutto ebbe inizio

La padrona di casa Petra Pernstich racconta

Nel 1952 mio padre Josef Pernstich, detto anche Pepi, stava cenando presso il Ristorante Plattenhof a Termeno, nella frazione di Sella. Lì conobbe una simpatica coppia proveniente dalla Germania, che ancora non aveva trovato un alloggio per la notte. Senza alcuna esitazione Pepi invitò la coppia nel suo maso contadino, dove erano presenti anche mucche, vigneti e frutteti.
Negli anni successivi, mia nonna e mio padre affittarono privatamente alcune stanze.

Nel 1956 la mia famiglia pose la prima pietra della “Pensione Parkblick”. Nonna Mitzi cucinava, mentre papà si occupava del servizio e gli ospiti venivano a trovarci perché qui trovavano sempre un ambiente perfettamente accogliente.

Tra il 2016 e il 2017 abbiamo ristrutturato l’albergo. L’Hotel Tirolerhof divenne il Bed & Breakfast Tirolerin, apprezzato per il suo nuovo concetto e le tradizioni ben preservate. I nostri ospiti hanno modo di assaporare prodotti locali di prima classe e l’autentica ospitalità altoatesina all’interno di un ambiente accogliente.

Pensate che la storia del B&B Tirolerin sia finita qui?

Tutt’altro! Ad attendervi ci sono ulteriori, numerosi highlight, poiché non abbiamo intenzione di smettere di stupirvi e di crescere anno dopo anno.

...vogliamo rendere la vostra vacanza indimenticabile. Lasciatevi sorprendere!

...
Noi: Petra e figlie Marie e Sophie

Come una volta

Ed ecco alcune foto dalla sezione "C'era una volta...".